Per imparare lo shiatsu non occorrono requisiti particolari e la sua pratica induce benessere a chi lo fa e a chi lo riceve. L’A.S.D. Shiayur propone, per un’approccio iniziale, un modulo base della durata di 30 ore. Al termine di questo modulo l’allievo che vuole proseguire può indirizzare la pratica su due percorsi differenti: frequentare il corso amatoriale oppure accedere al triennio professionale di formazione certificata.
A.S.D. Shiayur è una scuola professionale di shiatsu aderente al C.O.S. (Coordinamento Operatori Shiatsu) – http//www.shiatsucos.it.
È un corso breve, aperto a tutti, per un primo approccio allo shiatsu. Nel corso si imparerà a praticare due sequenze, complete e rispettose dei principi dello shiatsu per apprezzare e condividere momenti di piacevole benessere
Il corso si svolge 3 fine settimana di 10 ore
1° incontro 12/13 giugno
2° incontro 19/20 giugno
3° incontro 3/4 luglio
Dopo aver frequentato il modulo base e aver sperimentato la piacevole sensazione fisica che lo shiatsu induce, il praticante può continuare a perfezionare la sua tecnica ed imparare nuove sequenze attraverso il corso amatoriale. Nel corso oltre agli esercizi di movimento preparatorio iniziale, il socio, con la guida attenta dell’insegnante, impara nuove tecniche e nella stessa lezione le sperimenta su di sé.
Il corso è indicato a chi gradisce ricevere trattamenti di shiatsu e poterli praticare amatorialmente. Inoltre è una valida alternativa ad altre modalità di esercizio fisico, non è troppo stressante per chi non è abituato al movimento e induce gradatamente allo sviluppo delle proprie potenzialità psico fisiche con grande giovamento nello stato di benessere e salute del praticante.
Per capire lo shiatsu bisogna provarlo.
N.B. per partecipare a questo corso è necessario aver frequentato prima il modulo base.
Insegnante del corso: Rosario Romano.
LE ATTIVITA’ SONO RISERVATE AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE
Salva
Salva
Salva